La sicurezza dei dati è l'argomento di attualità 2017 e Google, tramite le sue attività, richiede che i siti siano sempre più sicuri, così da tutelare gli utenti, che siano privati o aziende. Per incrementare la credibilità dei siti chiede un aggiornamento e l'utilizzo di certificati HTTPS.
Le connessioni HTTPS sono contrassegnate da un simbolo di un lucchetto nella barra dell'indirizzo del sito.
Facendo clic per maggiori informazioni, si leggerà che il sito è classificato come sicuro e le informazioni (password e numeri di carte di credito) restano private.
La pagina visualizzata è stata criptata prima della trasmissione via Internet.
La criptazione rende difficile osservare le informazioni scambiate tra computer a persone non autorizzate. È quindi improbabile che qualcuno sia riuscito a leggere il conteuto di questa pagina durante il transito attraverso la rete.
Vantaggi nell’uso di SSL/TLS e HTTPS:
Lo studio di una soluzione B2B o B2C richiede una analisi attenta del modello di business dell'azienda coinvolta.
Questo per poterne massimizzare il risultato con l'uso di Internet, senza tralasciare le peculiarità di ciascun mercato.