Seguendo la nostra filosofia e il nostro modo di lavorare, per facilitare la comprensione di visibilità nel web, trovi qui di seguito uno esempio di obiettivi raggiunti grazie alle attività svolte per il posizionamento di un sito, di un prodotto.
Essere in prima pagina di google, significa essere visibili:
Essere visibili nei risultati di ricerca testuali significa investire in un''attività SEO, attività che viene fatta direttamente nel sito.
Il posizionamento su google si ottiene grazie a un punteggio di qualità che google assegna al sito, al suo contenuto e alla qualità dello strumento utilizzato. La qualità della piattaforma concorre al posizionamento.
La visibilità tra lo shopping di google e gli annunci sponsorizzati ads di google si ottiene impostando campagne google. Il punteggio di qualità di un sito entra in gioco anche in una campagna ads google, ma approfondiremo in seguito questo punto.
Nell'esempio che segue, si può notare come il nostro cliente ha ottenuto la prima posizione nei risultati di ricerca organica. L'utente, prima di entrare nel sito riceve delle informazioni importanti e utili per proseguire.
Poichè l'obiettivo non è di vendere il prodotto online, non è utile essere visibile nello shopping di google.
Per tutti i nostri clienti, che desiderano ottenere visibilità in ticino, è necessario considerare l'incidenza della lingua italiana., che vede come concorrente un fornitore italiano.
![]() |
Molti utenti preferiscono utilizzare i risultati per immagini per poter vedere subito il prodotto e valutare le caratteristiche.
Tra i risultati ci sono scuole, enti che hanno scritto un articolo relativo al prodotto che stiamo cercando, ma pochi risultati soddisfano la ricerca dell'utente che invece sta cercando un fornitore.
![]() |
Significa portare l'utente direttamente in negozio!
Come abbiamo già scritto in un nostro precedente articolo, pochi utilizzano e conoscono le potenzialità della mappa.
![]() |
Dopo aver effettuato una ricerca un utente si aspetta di selezionare un risultato che gli dia la risposta alla sua domanda e alla sua ricerca.
Per questo motivo è indispensabile che la pagina si apra sul prodotto ricercato, solo se l'utente è soddisfatto del risultato procederà con il compilare un form di contatto o contatterà direttamente l'azienda.
![]() |
Perchè i nostri clienti utilizzano il certificato HTTPS? Per una maggior sicurezza, privacy e visibilità.
Leggi TuttoIWB 4.0 per navigare un sito con un Layout Responsivo, che si adatta automaticamente alla risoluzione del monitor e al display del Mobile/Tablet.
Leggi TuttoNon vogliamo più perdere tempo con photoshop, per creare una singola foto con tutte le informazioni che vogliamo dare ai nostri clienti tramite una semplice immagine.
Leggi TuttoCome usare Google My Business per aumentare la visibilità del tuo sito tra le mappe di google e il motore di ricerca. Uno strumento troppo utile e funzionale per rimanere trascurato! Scopri le potenzialità dello strumento ...
Leggi TuttoProfessionisti Google ADS per la gestione di Campagne ADS Pay per clic senza limiti di Budget.
Leggi TuttoLo studio di una soluzione B2B o B2C richiede una analisi attenta del modello di business dell'azienda coinvolta.
Questo per poterne massimizzare il risultato con l'uso di Internet, senza tralasciare le peculiarità di ciascun mercato.