Posizionamento nel web

 

Posizionamento nel web nel motore di ricerca tra i risultati di ricerca testuale, immagini, maps 


Seguendo la nostra filosofia e il nostro modo di lavorare, per facilitare la comprensione di visibilità nel web, trovi qui di seguito uno esempio di obiettivi raggiunti grazie alle attività svolte per il posizionamento di un sito, di un prodotto.

 

Posizonamento organico nei risultati di ricerca testuale:
L'obiettivo
  • Posizionare il sito "Tecnocopia sa" nei risultati di ricerca per tipologia di prodotto
  • Rendere visibile il prodotto in ticino
  • Portare l'utente direttamente nella pagina in cui si parla del prodotto ricercato
Cosa significa essere in prima pagina di google 

Essere in prima pagina di google, significa essere visibili:

  • Nei risultati di ricerca testuali.
  • In google shopping.
  • Tra gli annunci sponsorizzati di google (ads google).

Essere visibili nei risultati di ricerca testuali significa investire in un''attività SEO, attività che viene fatta direttamente nel sito.
Il posizionamento su google si ottiene grazie a un punteggio di qualità che google assegna al sito, al suo contenuto e alla qualità dello strumento utilizzato. La qualità della piattaforma concorre al posizionamento.

La visibilità tra lo shopping di google e gli annunci sponsorizzati ads di google si ottiene impostando campagne google. Il punteggio di qualità di un sito entra in gioco anche in una campagna ads google, ma approfondiremo in seguito questo punto.

Nell'esempio che segue, si può notare come il nostro cliente ha ottenuto la prima posizione nei risultati di ricerca organica. L'utente, prima di entrare nel sito riceve delle informazioni importanti e utili per proseguire.

Poichè l'obiettivo non è di vendere il prodotto online, non è utile essere visibile nello shopping di google.

Per tutti i nostri clienti, che desiderano ottenere visibilità in ticino, è necessario considerare l'incidenza della lingua italiana., che vede come concorrente un fornitore italiano.

   
 
Posizonamento nei risultati di ricerca immagini:
L'obiettivo
  • Posizionare il sito "Tecnocopia sa" tra le immagini per tipologia di prodotto
  • Facilitare l'utente nella visualizzazione dei prodotti offerti da Tecnocopia. 
Cosa significa essere visibile tra le immagini di google

Molti utenti preferiscono utilizzare i risultati per immagini per poter vedere subito il prodotto e valutare le caratteristiche. 
Tra i risultati ci sono scuole, enti che hanno scritto un articolo relativo al prodotto che stiamo cercando, ma pochi risultati soddisfano la ricerca dell'utente che invece sta cercando un fornitore.

   
 
Posizonamento nei risultati di google maps:
L'obiettivo
  • Posizionare il sito "Tecnocopia sa" nelle mappe di google
  • Portare l'utente direttamente in negozio
Cosa significa essere visibile tra le mappe di google

Significa portare l'utente direttamente in negozio!
Come abbiamo già scritto in un nostro precedente articolo, pochi utilizzano e conoscono le potenzialità della mappa.

 
   
 

 

Pagina di atterraggio:
L'obiettivo
  • Portare l'utente direttamente nella pagina del prodotto ricercato
  • Compilare un form contatti
  • Generare un contatto in grado di soddisfare
Cosa significa portare l'utente sulla pagina del prodotto

Dopo aver effettuato una ricerca un utente si aspetta di selezionare un risultato che gli dia la risposta alla sua domanda e alla sua ricerca.

Per questo motivo è indispensabile che la pagina si apra sul prodotto ricercato, solo se l'utente è soddisfatto del risultato procederà con il compilare un form di contatto o contatterà direttamente l'azienda.
 

   

Creare Business Online

Lo studio di una soluzione B2B o B2C richiede una analisi attenta del modello di business dell'azienda coinvolta.
Questo per poterne massimizzare il risultato con l'uso di Internet, senza tralasciare le peculiarità di ciascun mercato.

Vai ai Servizi