Perchè Sviluppare un Sito B2B

 

Sviluppare Siti B2B:  per avere sempre la tua Azienda aperta 24h su 24

Avere un Sito B2B integrato al proprio Gestionale consente alle aziende di distribuzione di avere la propria attività aperta e a disposizione del proprio cliente 24h su 24, essere visibile su Google con i propri prodotti a tutti gli utenti interessati a uno specifico settore.
La continua presenza online e offline permette all’azienda:

  • L'acquisizione di nuovi clienti (o "clienti potenziali").
  • L'aumento delle relazioni con i clienti più importanti.
  • La fidelizzazione più longeva possibile dei clienti che hanno maggiori rapporti con l'impresa.
  • La trasformazioni degli attuali clienti in procuratori, ossia consumatori che lodano l’azienda incoraggiando altre persone a rivolgersi alla stessa per i loro acquisti in qualunque momento.
Nessun sito è e puoi essere uguale all'altro

Le esigenze delle aziende di distribuzione sono diverse tra di loro e solo con una Piattaforma Personalizzabile è possibile sviluppare Siti Personalizzati con al loro interno le specifiche funzionalità richieste.

Velocità di sviluppo

Dopo aver progettato e sviluppato un sito di B2B (basandosi sulle esigenze del cliente) è necessario renderlo fruibile all’utente finale.
È questo il momento in cui è necessario sviluppare in tempi brevi le funzioni che l’utilizzatore (il cliente finale) richiede. Più velocemente le modifiche sono online più il cliente apprezzerà il Sito, consulterà più spesso le offerte e i prodotti, procederà a ordinare in tutta sicurezza.

Visibilità del sito

Anche se un sito di B2B è usato in prevalenza da agenti di vendita e da clienti fidelizzati, non bisogna mai sottovalutare la possibilità di avere nuovi clienti giornalmente, grazie alla visibilità che il sito ottiene sui motori di ricerca, o ai passa parola e alle recensioni.
Avere un Sito B2B consente alle aziende di distribuzione di avere la propria attività aperta e a disposizione del proprio cliente 24h su 24.

Creare Business Online

Lo studio di una soluzione B2B o B2C richiede una analisi attenta del modello di business dell'azienda coinvolta.
Questo per poterne massimizzare il risultato con l'uso di Internet, senza tralasciare le peculiarità di ciascun mercato.

Vai ai Servizi