Avere un Sito B2B integrato al proprio Gestionale consente alle aziende di distribuzione di avere la propria attività aperta e a disposizione del proprio cliente 24h su 24, essere visibile su Google con i propri prodotti a tutti gli utenti interessati a uno specifico settore.
La continua presenza online e offline permette all’azienda:
Le esigenze delle aziende di distribuzione sono diverse tra di loro e solo con una Piattaforma Personalizzabile è possibile sviluppare Siti Personalizzati con al loro interno le specifiche funzionalità richieste.
Dopo aver progettato e sviluppato un sito di B2B (basandosi sulle esigenze del cliente) è necessario renderlo fruibile all’utente finale.
È questo il momento in cui è necessario sviluppare in tempi brevi le funzioni che l’utilizzatore (il cliente finale) richiede. Più velocemente le modifiche sono online più il cliente apprezzerà il Sito, consulterà più spesso le offerte e i prodotti, procederà a ordinare in tutta sicurezza.
Anche se un sito di B2B è usato in prevalenza da agenti di vendita e da clienti fidelizzati, non bisogna mai sottovalutare la possibilità di avere nuovi clienti giornalmente, grazie alla visibilità che il sito ottiene sui motori di ricerca, o ai passa parola e alle recensioni.
Avere un Sito B2B consente alle aziende di distribuzione di avere la propria attività aperta e a disposizione del proprio cliente 24h su 24.
Lo studio di una soluzione B2B o B2C richiede una analisi attenta del modello di business dell'azienda coinvolta.
Questo per poterne massimizzare il risultato con l'uso di Internet, senza tralasciare le peculiarità di ciascun mercato.