Linee Guida per la creazione di contenuti del sito

 

Come creare i contenuti del sito: consigli e spunti by IW Business

Dopo aver deciso di investire in un sito, quali sono i contenuti per creare un sito? Questa domanda è d'obbligo per iniziare ad organizzare il contenuto del sito. Molte sono le domande che IW Business ha riassunto e messo a disposizione per rendere più facile questa fase di progetto. 

 

Scarica anche tu questa guida e scopri come è più facile farsi comprendere nel web e creare i contenuti del tuo sito

Come iniziare a scrivere i contenuti del proprio sito?
  • Decidi a chi ti vuoi rivolgere, scegli il tuo utente;
  • Pensa alle necessità dei tuoi visitatori e come puoi aiutarli a risolvere un loro bisogno;
  • Presenta in ogni pagina un’esigenza di un tuo potenziale cliente e descrivi la soluzione espriemendo la tua competenza, autorevolezza e affidabilità;
  • L’obiettivo è quello di portare il tuo utente a fare un’azione e interagire con te;
  • Nel momento in cui l’utente decide di chiamarti o richiedere informazioni, significa che ha trovato nel tuo sito la soluzione al suo problema e ha trovato un interlocutore pronto ad aiutarlo
  • Scegli foto reali della tua azienda in modo che l’utente possa immaginare di entrare realmente nella tua azienda e trovare quella sinergia che cerca;
  • Descrivi i tuoi punti di forza e i concetti che ti contraddistinguono e che fanno la differenza tra te e i tuoi concorrenti;
  • Non aver paura di aver scritto troppo, l’utente leggerà solo la pagina in cui viene descritta la soluzione al suo problema, alla sua esigenza;
  • Fai in modo che l’utente non abbia la necessità di cercare altre risposte e conferme dopo che ha letto la pagina del tuo sito; 
  • Non rimanere vago nelle tue descrizioni.
Google si interroga

L'utente si pone delle domande e chiede a google delle risposte! 

  • Scrivendo sulla barra di ricerca di google o sulla barra dei vari motori di ricerca
  • Parlando direttamente all'assistente vocale
  • Cercando nella mappa di google.

Aiuta Google a trovare velocemente le risposte! Verrai premiato nel posizionamento sul motore di ricerca o tra le mappe.
 

A Google piacciono le tue immagini

L'utente non si limita a cercare tra i risultati di ricerca testuali, la ricerca è rivolta anche alle immagini, quest'ultime possono essere più intuitive e dare una risposta più rapida! 

  • Non trascurare la scelta dell'immagini: rappresentano ciò che offri 
  • Fai parlare le tue immagini 
  • Posizionale correttamente nelle immagini di google, oltre che sul tuo sito
Google si emoziona

L'importanza dei contenuti e le emozioni che trasmettono 

  • I testi devono generare emozioni, così da portare l’utente a prendere subito una decisione: contattami, richiedi maggiori informazioni, richiedi la miglior offerta, acquista;
  • I testi devono generare entusiasmo. L’entusiasmo di aver trovato la soluzione, l’entusiasmo di aver trovato l’interlocutore giusto con cui confrontarsi, l’entusiasmo di aver trovato il prodotto giusto per risolvere/eliminare il problema. L’entusiasmo genererà l’urgenza di fare un’azione.
  • Genera fiducia e sicurezza al tuo potenziale cliente.

Scarica le linee guide e condividi con noi i tuoi obiettivi.
 

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