E-commerce Integrato al Gestionale

 

E commerce integrato al Gestionale: Con IWB 4.0 puoi sincronizzare la tua azienda a tutti i tipi di gestionale!

Le transazioni commerciali con il Cliente finale sono oggi argomento di grande attualità perchè, oltre ad incrementare la vendita diretta, consente di attivare politiche commerciali personalizzate e marketing one to one.
Nella vendita diretta al cliente finale è necessario che il sistema di gestione sia estremamente flessibile e personalizzabile.

IWB 4.0 è la Piattaforma e-commerce integrata al gestionale, completa e perfettamente integrata a qualunque tipo di gestionale aziendale. Un sito e-commerce completo e professionale interamente integrato al software gestionale per un business online funzionale e pratico.
La Piattaforma Ecommerce IWB 4.0, referenziata da diverse aziende, è orientata a gestire la vendita verso i propri partner di business, con una perfetta integrazione tra database locale e il sito web.

  • Filiali.
  • Rivendite dirette.
  • Distributori.

Ogni operazione compiuta sul gestionale viene autonomamente e automaticamente trasferita al sito e-commerce online (e viceversa) senza perdita di tempo.
In sintesi alcune principali caratteristiche della Piattaforma Ecommerce per B2B e B2C:

  • I prezzi sul gestionale vengono aggiornati o modificati e automaticamente anche sul sito di commercio elettronico.
  • Le foto, marchiate con il logo aziendale, vengono associate, ridimensionate, caricate sul server web senza la necessita' di utilizzare programmi esterni per il fotoritocco.
  • Gli ordini web ricevuti entrano direttamente sul gestionale e con un solo click li converti in ordini da evadere.
  • Le fatture, i preventivi vengono generate direttamente dal sito web.
  • I clienti verranno riconosciuti e a loro applicati i relativi listini di vendita (ideale sia per la vendita al consumatore finale che all'ingrosso).
  • La gestione delle spedizioni e dei relativi costi viene personalizzata in base agli accordi con i corrieri e servizi di spedizione.
  • L' invio di email automatico per conferme d'ordine, preventivi e documentazione (in pdf) viene impostato direttamente dal sito e-commerce.
  • Dal sito e-commerce è possibile prevedere un sistema di analisi (custom query), che permette di aumentare le performance del sito e allo stesso tempo migliorare l'usabilità del sito.
Funzionalità Amministrazione / Gestione dell' E-commerce
  • Multi Store: La possibilità di creare più ecommerce all’interno dello stesso sito, gestiti da uno o più amministratori.
    Questo è il caso in cui si vuole realizzare un e-commerce che è un aggregato di negozi, ovvero più negozi che rivendono all’interno dello stesso sito web. La distinzione tra i negozi può essere fatta per categorie prodotti oppure direttamente nella homepage con sezioni distinte (homepage dell’ecommerce che rimanda a tutti i negozi).
  • Multi Lingue: La possibilità di tradurre il sito in una qualsiasi lingua.
  • Multi Valuta: La possibilità di avere più valute presenti sul sito (ex: sito in Dollari, Sterline, Euro ecc..).
  • Ruoli utenti: La possibilità di creazione ruoli utenti con privilegi limitati.
  • Classi di Imposte: La possibilità di avere classi di imposte personalizzabili per nazione, per tipologia cliente (azienda, privato).
  • CMS integrato per la creazione di pagine statiche: Viene utilizzato per creare le pagine istituzionali, ad esempio: chi siamo, condizioni di vendita, customer care, contattaci.
  • Accesso multi-utente.
  • Clientela suddivisa in gruppi.
  • Template grafici.
  • Gestione della scontistica.
  • Prezzi speciali a tempo.
  • Gestione della disponibilità.
  • Gestione Tassazione prodotti.
  • Gestione della fatturazione degli ordini.
  • Gestione rimborsi e note di credito.
  • Promozioni programmabili.
  • La possibilità di distinguere clienti privati da aziende.
  • Creazione e gestione ordini da back office.
  • Custom Query.
Processo di Acquisto
  • Carrello può essere salvato.
  • Supporto SSL.
  • Checkout come utente registrato, come utente nuovo (con registrazione necessaria) o come utente guest (registrazione non necessaria).
  • Possibilità di inserire buoni sconto già nel carrello.
  • Possibilità di stimare il costo delle spedizioni già nel carrello.
  • Prezzi differenziati per gruppo di utenti.
  • Funzioni di comparazione tra prodotti.
Modalità di Pagamento
  • Bonifico Bancario.
  • Contrassegno.
  • Paypal (sia con account paypal che solo con carta di credito attraverso sistema paypal).
  • Supporto per Paypal Pro.
Modalità di Spedizione
  • Spedizione gratuita – possibilità di avere una spedizione a costo zero sempre o in caso di acquisti con valore superiore ad una certa soglia.
  • Prezzo spedizione in base al costo, in base al peso, in base alla destinazione. Si può creare una tabella (nazione/costo) nella quale elencare tutti i costi di spedizione.
  • Possibilità di spedire solamente in alcune zone/paesi.
Gestione Prodotti
  • Gestione prodotti da amministrazione: Creazione, cancellazione, modifica (prodotti e categorie Illimitate).
  • Prodotti semplici: Prodotto con una singola configurazione (ex: t-shirt rossa taglia M, senza possibilità di modificare le opzioni prodotto).
  • Prodotti configurabili: Prodotto che permette al cliente di selezionare le opzioni disponibili. Ad esempio t-shirt disponibili in vari colori e taglie (quindi nella Scheda prodotto sarà visibile una tendina di scelta multipla per la selezione della taglia e del colore).
  • Prodotti raggruppati: un prodotto composto da più prodotti esistenti. (Può essere utili per vendere abbinamenti prodotti o prodotti che necessitano di altri per funzionare).
  • Prodotti bundle: Prodotti Kit, nei quali i clienti devono scegliere una quantità di opzioni (non strettamente necessarie). Questo può essere il caso della vendita di computer nella quale gli utenti devono selezionare hard disk, ram e tutti gli altri componenti.
  • Prodotti virtuali: Prodotti virtuali che non vengono spediti e non vengono scaricati. Solitamente questi prodotti corrispondono ad un servizio offerto.
  • Prodotti scaricabili: Prodotti scaricabili. Ex: computer software, musica mp3, PC games.
Caratteristiche Prodotti
  • Descrizione.
  • Immagine con possibilità di ingrandimento.
  • Immagini secondarie.
  • Prodotti correlati.
  • Prodotti Upsell – sono tutti i prodotti che vengono proposti in alternativa al prodotto che viene osservato. Questi prodotti possono avere migliore qualità, possono fare ricavare maggiore margine.
  • Prodotti CrossSell – sono i prodotti che vengono proposti nel carrello prima del pagamento. Sono come le caramelle, le gomme da masticare e le riviste prima del pagamento alla cassa.
  • Quantità disponibile in magazzino.
  • Prezzo.
  • Prezzo per quantità.
  • Tags per prodotto.
  • Funzionalità Invia ad un amico.
  • Disponibilità in magazzino
  • Attributi.
Modalità di Pagamento
  • Ogni Cliente registrato ha una sezione dedicata nella quale può controllare lo storico ordini, le fatture, seguire le proprie spedizioni, aggiungere oggetti alla propria wishlist, inviare richieste al negozio.
  • Sono previste Notifiche al Cliente. Ad es. al momento in cui l’esercente (il proprietario del negozio e-commerce) nota l’arrivo del pagamento può cambiare stato dell'ordine impostandolo in "Pagato", assieme a questo cambio di stato può anche decidere con un click di notificarlo per email al cliente.
Promozioni di Marketing e relativi strumenti
  • Gestione Mailing integrato.
  • Gestione SMS marketing Integrato.
  • Prodotti visti di recente.
  • Prodotti correlati, up-sell, cross-sell.
  • Invia ad un amico.
  • Reportistica carrelli in corso, carrelli persi, vendite, prodotti più visti, prodotti più acquistati.
  • Utenti online.
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca.
  • Ottimizzazione degli indirizzi SEO.
  • Tutte le url vengono riscritte per essere comprensibili e compatibili per l’ottimizzazione sui motori di ricerca.
  • Mappa del sito.
  • Meta tags per categoria, prodotti  e pagine statiche tramite CMS.
  • Google Shopping.
  • Gestione URL personalizzati.
  • e molto altro ancora...

Se vuoi visionare la Piattaforma CSM Ecommerce e avere la possibilità di navigare in un nostro sito contattaci a info@iwbusiness.ch per scoprire tutte le funzionalità e le personalizzazioni.

Creare Business Online

Lo studio di una soluzione B2B o B2C richiede una analisi attenta del modello di business dell'azienda coinvolta.
Questo per poterne massimizzare il risultato con l'uso di Internet, senza tralasciare le peculiarità di ciascun mercato.

Vai ai Servizi