La soluzione CRM ( Customer Relationship Management) per gestire in modo efficace i tuoi clienti, la tua rete di vendita e per organizzare le tue azioni di marketing, la trovi nativa nella nostra piattaforma web IWB 4.0.
Non esiste per noi un software CRM che possa vivere senza sito, per noi il CRM “è semplicemente” un modulo della nostra piattaforma IWB 4.0, è un modulo del tuo sito.
Essendo i nostri progetti web integrati con il Gestionale/ERP del cliente, ne consegue che il nostro CRM è integrato con il tuo Gestionale /ERP.
L'obiettivo primario che ci siamo prefissati, è soddisfare le reali esigenze del cliente. Per questo motivo utilizziamo un approccio flessibile che amiamo definire ‘sartoriale’, cercando insieme ai nostri clienti le soluzioni migliori per dare risposta alle loro esigenze.
Per questo volutamente non abbiamo dato un nome al nostro CRM, non esiste per noi un software CRM che possa vivere senza sito, per noi il CRM “è semplicemente” un modulo della nostra piattaforma IWB 4.0, è un modulo del tuo sito.
Riteniamo che la raccolta e normalizzazione dei dati sia il modo più efficiente per garantire un risultato di qualità al nostro CRM, sia per quanto concerne la corretta storicizzazione dei dati che per quanto concerne il loro utilizzo efficace.
Partendo da un data base strutturato, una vasta gamma di attività possono essere eseguite in modo efficiente e sicuro.
L'obiettivo del CRM è permettere di restare in contatto con i propri clienti in modo continuativo, attraverso strategie di marketing orientate al miglioramento della relazione con il cliente.
Il CRM stabilisce un nuovo approccio al mercato che pone il cliente e non il prodotto al centro del business.
Il CRM rappresenta una vincente strategia di business! Un nuovo metodo di lavoro e di gestione dei processi, che permette di aumentare il fatturato aziendale. Garantendo al contempo un elevato livello di Customer Satisfaction.
Il CRM serve alle aziende per individuare e gestire i profili di clienti acquisiti e potenziali: così da mettere a punto strategie che aiutino a catturare nuovi clienti e massimizzare i profitti sui clienti fidelizzati. L’obiettivo è cercare di comprendere le esigenze e le aspettative del cliente.
L’errore più comune quando si parla di Customer Relationship Management, è quello di equiparare tale concetto a quello di un software.
Il CRM non è una semplice questione di marketing né di sistemi informatici, ma riguarda l’azienda e la sua visione nel complesso. E’ un approccio strettamente legato alla strategia, alla comunicazione, all’integrazione tra i processi aziendali.
Il CRM può essere scomposto in tre macro aree:
Il CRM operativo è costituito dalle applicazioni/funzioni che supportano le attività di gestione del back office per l’intera supply chain e delle transazioni con il sistema informatico dell’aziendale.
Il CRM analitico indica la fase di raccolta e di analisi dei dati, che permette di organizzare la conoscenza a supporto delle decisioni del management.
Il CRM attuativo consente di instaurare rapporti personalizzati e diretti con il cliente attraverso molteplici canali a nostra disposizione; è costituito da tutti quei strumenti di comunicazione con i quali un cliente potrebbe interagire, ad esempio: e-mail , pagine web profilate, etc etc
Lo studio di una soluzione B2B o B2C richiede una analisi attenta del modello di business dell'azienda coinvolta.
Questo per poterne massimizzare il risultato con l'uso di Internet, senza tralasciare le peculiarità di ciascun mercato.