Automatizzare i Processi Aziendali Online

 

Come migliorare i processi aziendali online: Piattaforma IWB 4.0 - B2B - B2C Integrata con tutti i Sistemi Gestionali

In cosa ti aiuta la Piattaforma IWB 4.0? Ti aiuta a gestire gli ordini clienti, tutta la catena della supply chain, la produzione interna e i processi finanziari. Ti aiuta a migliorare i tempi di risposta e i livelli di organizzazione.
Consente la comunicazione fluida tra clienti, fornitori e rivenditori per migliorare l'efficienza...

IWB 4.0 CMS è il software di B2B online scelto da chi vuole fare Business online con una Soluzione Web B2B e B2C PROFESSIONALE all'avanguardia.
Con IWB 4.0 puoi gestire online l'intero ciclo di business della tua azienda con applicazioni completamente personalizzabili sviluppate direttamente da IW Business.
I Siti sviluppati con la Piattaforma IWB 4.0 forniscono dati e servizi in tempo reale, IWB 4.0 automatizza i processi di business e migliora la collaborazione tra i partner commerciali, mantiene relazioni sinergiche tra i fornitori e i distributori, tra i distributori e i rivenditori, migliora il servizio al cliente e le prestazioni di approvvigionamento, riduce di oltre il 50% i costi di gestione.
La soluzione si sincronizza in tempo reale con qualsiasi sistema ERP o CRM integrando:

  • La contabilità.
  • Il controllo del magazzino.
  • La pianificazione degli acquisti e la produzione.
  • Le vendite.
  • La gestione del post-vendita e dei resi.
  • L’area agenti e le provvigioni.
  • Le statistiche aziendali 
  • La Business Intelligence.
  • La reportistica varia.
  • L’archiviazione documentale.

La Piattaforma SEO ORIENTED è progettata per rendere facile e accessibile anche la gestione dei siti web più complessi.
Un Sito sviluppato con la paittaforma IWB 4.0 permette di gestire le relazioni con i clienti, dall’attività promozionale all’evasione e gestione dell’ordine, di ottimizzare e automatizzare i processi aziendali, integrandoli fra loro.

Quali sono i punti forza della Piattaforma IWB 4.0?
  • Velocità di navigazione.
  • Integrazione con qualsisai software gestionale.
  • Personalizzazione della Piattaforma per progetti su misura.
  • Sistema di Analisi dei dati e Statistiche integrate.
  • Creazione Automatica in formato PDF di documenti contabili.
  • Archiviazione documentale.

IWB 4.0 per il B2B è utilizzato da aziende di Produzione e di Distribuzione che hanno l’esigenza di automatizzare la fase di ordini, la gestione di riassortimenti, resi e sostituzioni prodotti.
Con IWB 4.0 l'azienda e l'agente possono:

  • Consultare direttamente dal sito tutte le informazioni dei clienti. (dai dati anagrafici, l'esposizione e fido dei clienti, agli ordini già evasi e i loro documenti).
  • Effettuare ordini insieme al proprio cliente mostrando dal pannello solo alcune delle informazioni.
  • Creare preventivi in PDF per proprio conto o per conto dei clienti (intestati ai clienti).
  • Inviare documenti e preventivi direttamente dal pannello.
  • Gestire la scontistica direttamente dal pannello.
  • Inviare mailing alla propria banca dati già presente in anagrafica per comunicare con i clienti.

(*) queste sono solo alcune delle principali funzioni

Gli utenti registrati (distributori, rivenditori) possono:

  • consultare le disponibilità, i prezzi aggiornati con il gestionale aziendale.
  • conoscere le promozioni e le offerte del giorno.
  • effettuare ordini e riordini automatici.
  • creare preventivi per proprio conto.
  • creare preventivi direttamente per i propri clienti (con la propria intestazione e quella del proprio cliente).
  • gestire la scontistica direttamente dal pannello.

(*) queste sono solo alcune delle principali funzioni

IWB 4.0 si integra al gestionale dell'azienda.
Con IWB 4.0 non bisogna sostituire il gestionale aziendale, ma è la piattaforma sviluppata da IW Business a integrarsi al sistema ERP attingendo tutte le informazioni per popolare il sito.

Alto rapporto qualità prezzo

IWB 4.0 CMS è la soluzione internet ideata per gestire il business aziendale in modalità scalabile (costo/efficacia), focalizzato in particolare per le esigenze tipiche dellle aziende medio-piccole della distribuzione e manufatturiere.
Gestisce in modalità bidirezionale la comunicazione tra "Azienda" e "Utenti" (Clienti e Fornitori) rendendo fruibili in modalità 24x7x365 le informazioni e i servizi del core business aziendale.

Supporto tecnico illimitato

IWB 4.0 CMS è supportato direttamente dall'azienda che lo ha creato: IW Business Sagl.
Una volta in produzione, il team sarà a vostra disposizione per qualsiasi esigenza, al fine di assicurare al vostro sito web la massima resa.

Funzionalità Previste

Per una razionalizzazione degli invesmenti a medio/lungo termine la piattaforma software IWB 4.0 è costituita da una serie di moduli standard indipendenti uno dall'altro e attivabili in tempi diversi a seconda delle esigenze del cliente:

  • Grafica: Ideazione del layout grafico personalizzato ad uso esclusivo del cliente. IWB 4.0 lato utente è funzionante su tutti i browser di nuova generazione sia su piattaforma MAC che Windows.
  • Gestione Contenuti: Contenuti, rubriche e menu completamente gestibili, in tempo reale e da remoto, dall’amministratore del sito.
  • Multi Utente: Navigazione con livelli differenti di visibilita' e amministrazione, dei menù, dei contenuti  e delle funzioni , secondo il profilo associato.
  • Multi Store - Multi Vetrina: IWB 4.0 da la possibilità di gestire più negozi tramite un'unica area di amministrazione e un unico pannello di controllo. Permette di ridurre i tempi di caricamento dei prodotti, avere una gestione prezzi e sconti unica, differenziare i prodotti tra i negozi online, avere layout diversi per categorie o tipologie di prodotti, gestendo il tutto dallo stesso pannello.
  • Ricerca Integrata Motore di ricerca integrato nel sito per consentire una reperibilità più efficace dei contenuti pubblicati.
  • Multi Lingua: Gestione di un numero non definito a priori di lingue. L’amministratore è autonomo nella creazione di una nuova lingua e nella traduzione di tutte le voci e contenuti presenti nel sito.
  • Pre-Vendita: Pubblicazione del catalogo prodotti (anagrafica prodotto, descrizione, scheda tecnica e foto, allegati, cross selling etc.) con navigazione ad albero e ricerca da motore.
  • Vendita (B2B / B2C): Pubblicazione e gestione del listino vendita (prezzi e disponibilità) in modalità B2C e/o B2B, integrazione del carrello degli ordini con le funzionalità avanzate all';acquisto on-line, gestione preventivi, download listini personalizzati, integrazione degli ordini web con gestionale aziendale, etc...
  • Post Vendita: Gestione integrata degli ordini, pubblicazione dello stato ordini e riordino merce (backorder lato utente), creazione e pubblicazione fatture, gestione resi, statistiche di vendita per cliente/agente/prodotto, etc...
  • Mailing: Per consentire una elevata capacità di distribuzione dei documenti pubblicati sul sito è previsto un motore per la generazione e l'invio automatico (a gruppi di distribuzione o anche singoli utenti) di e-mail in html, secondo il layout grafico personalizzato.
  • Form Dinamici: Possibilità di creare e pubblicare moduli di raccolta informazioni, con domande che prevedono risposte di differente tipologia (a scelta multipla, campo testo, upload file etc…). I dati raccolti possono essere consultati ed esportati dall’amministratore del portale. Inoltre i dati raccolti possono in automatico popolare il data base delle anagrafiche utenti.
  • Pubblicazione spazio FTP con consultazione in modalità http
  • SEO Oriented IWB 4.0 segue gli standard& del web e dei motori di ricerca, è una piattaforma SEO ORIENTED è che genera URL leggibili, consentendo di gestire in maniera semplice i meta TAG e i dati di marketing. IWB 4.0 è così "spiderizzabile" da qualsiasi motore di ricerca.

Creare Business Online

Lo studio di una soluzione B2B o B2C richiede una analisi attenta del modello di business dell'azienda coinvolta.
Questo per poterne massimizzare il risultato con l'uso di Internet, senza tralasciare le peculiarità di ciascun mercato.

Vai ai Servizi