La nostra Filosofia

La nostra Filosofia

In questa pagina ci raccontiamo per far conoscere quali sono i nostri valori, le nostre idee e il nostro desiderio di condividere le nostre esperienze di Business.

Perché scegliere IW Business ?

Per non essere un semplice numero quando parli con il tuo fornitore di servizi informatici! 'Non c'è progetto senza un partner di lavoro!'

IW Business, ha fatto una scelta di vita tanti anni fa, lavorare e far vivere in serenità il proprio personale e il proprio partner di business, infatti con IW Business non diventerai mai un cliente ma sarai sempre un partner di lavoro, solo così la tua azienda e la nostra azienda potranno crescere senza essere dei semplici numeri.

Se sei un numero tra tanti, come potrai pensare di essere seguito, assistito e informatizzato con un vestito su misura per la tua vita quotidiana.
Abbiamo decine di clienti, tutti simili ma nessuno identico, perché obbligare tutti a seguire gli stessi flussi e dover stravolgere le dinamiche della propria azienda?

IW Business nasce e prosegue negli anni grazie a questa filosofia, noi come i nostri partner, siamo unici nel nostro essere azienda, unici nelle nostre capacità e competenze, se siamo sul mercato da oltre 20 anni non è un caso, impara a scegliere e discernere, al contrario della globalizzazione, per noi esiste l’identità dell’essere e quindi dell’azienda!

Se siete un’azienda prospera da anni è solo ed esclusivamente perchè siete unici in quello  che fate, se foste uguali ed identici ad altri sareste già stati “azzerati” da qualcuno semplicemente più grande di voi!
 

Noi piccoli?

Certo, se guardati da lontano e valutati solo dai numeri, ma siamo grandi e vitali se lo chiedete ai nostri partner. 'Non c'è progetto senza dedizione e passione!' Lo stesso è quello che pensiamo noi dei nostri partner, “non serve essere grandi in assoluto ma è vitale essere grandi per qualcuno!”

Lavorare, vivere e condividere con serenità, dedizione e tanta passione ci hanno reso Unici.
Chi scegli IW Business resta con IW Business in un cammino lungo quanto la vita!

Orgogliosi dei nostri partner storici che sono nati e cresciuti con noi e che ogni giorno vengono affiancati da nuove unicità imprenditoriali che ci permettono di essere una piccola comunità imprenditoriale ma anche grande famiglia!

In un mondo che cambia e corre verso la globalizzazione, verso un solo pensiero, un solo modo di comunicare e vivere, IW Business dice restiamo UNICI, lasciamo che le ns. aziende siano mosche bianche, un pesce che nuota contro corrente, ma perché no una bella pecora nera, siamo certi che solo così noi tutti ci saremo ancora, magari evoluti ma sempre fuori dal coro, una voce unica che saprà sempre dire qualcosa di vitale.


Ci sarà sempre qualcuno che avrà il piacere di parlare con voi, di lavorare con voi, di crescere nel business con voi e con noi!

Gli utenti saranno sempre più smart, più social, piu tecnologici, ma ricordiamoci che sempre più avremo bisogno e necessità di confrontarci, “una sola certezza” è l’anticamera dell’ignoto!

Con IW Business potrete sempre trovare un partner che ha nel suo DNA la capacità, la voglia , l’essenza nell’ascoltare l’unicità dell’altro, perché sappiamo benissimo che solo così potremo anche noi sempre restare unici!  

Ascoltare per apprendere e poter sviluppare assieme qualcosa di unico!

IW Business ha bisogno di te , non di un cliente, ma di te, di un’azienda che voglia assieme fare un cammino e un percorso di business ,  sviluppare assieme nuove metodologie e nuove strategie che magari erano sconosciute sino ad oggi al tuo mercato di riferimento.

Sono le soluzioni che IW BUSINESS è in grado di offrire.

Viviamo in un  mondo senza confini, senza limiti all’immaginazione, ma vi siete mai chiesti, è quello che veramente vogliamo? O forse  saper riconoscere un limite, desiderare valori concreti, realizzarsi nella semplicità del quotidiano, toccando con mano la fragilità della vita ….. e proprio per questo riuscendo a guardare oltre a fantasie e false illusioni!

Saper percorrere un sentiero arduo come la vita senza precipitare nel vuoto è solo grazie ad ogni singolo e semplice passo, quotidiano, fatto con umiltà e rispetto dei propri limiti!

Non è un software che rende un’azienda più forte e potente, invincibile o senza limiti di crescita, ma è la vostra energia vitale che saprete ogni giorno sprigionare e plasmare insieme a noi, creando il software che sia la vostra azienda in continua evoluzione, non c’è il software per la vostra azienda, ma c’è un’azienda che insieme a voi può sviluppare le vostre idee e renderle fruibili dai vostri interlocutori.

IWB 4.0 è innovazione, tecnologia e comunicazione senza frontiere, ma nel rispetto del tuo progetto di vita aziendale, valorizzando le tue esperienze uniche, comunicando le tue capacità rimaste nascoste, portando on-line in modo semplice e personale la tua idea di Business!

Saper comunicare, analizzare le statistiche, usare tecnologie robotizzate, bla bla …. Tutto affascinante , senza più limiti ……… Ma ….. se poi non vieni ascoltato e non sei più tu al centro della tua azienda e le tue idee non sono al centro del progetto informatico , dove  vuoi andare? Puoi solo sbattere contro i giganti che prima di te e più di te hanno fatto loro tecnologia e comunicazione …. Resta pure una piccola formica laboriosa , resta unico , costruisci intorno a te una piattaforma che possa come un guanto vestire la tua mano proteggendoti dagli agenti esterni , ma nel contempo essere in grado di far sprigionare la tua abilità aziendale , lasciandoti la massima libertà di movimento nel poter fare cose che altri non potrebbero mai fare ingabbiati da armature tecnologiche rigide e poco duttili ben conosciute da tutti e quindi vulnerabili!

IWB ha tanti limiti, ha tanto da crescere e scoprire, per questo ha bisogno di te, senza un valorizzazione reciproca, come potremo crescere, come resistere in questo spazio globale!

E’ l’esperienza maturata sul campo grazie ad ogni suo partner che consente oggi a IWB di dire insieme possiamo superare la prossima sfida.

La competenza puntuale , di nicchia, l’attenzione al dettaglio conseguenza dell’affiancare passo dopo passo i processi aziendali dei ns partner, facendoli ns. , ci ha permesso di essere pronti per accogliere qualsiasi realtà aziendale che voglia condividere e sviluppare business assieme, ma solo mettendo davanti a tutto l’uomo e la sua unicità!

Da oltre 10 anni IW Business si è perfezionata nell'integrazione di qualunque gestionale portando tutta la supply chain online, rendendo direttamente disponibile a chi naviga il sito tutti i servizi messi a disposizione da un distributore.

Bello vero? ma come è possibile arrivare a tanto ed essere Vincenti con la propria azienda?, se avete voglia di leggere le prossime righe lo scoprirete.....:

  • Preparazione = Formazione = Allenamento!
  • Vince chi quotidianamente si impegna ad allenarsi , a fare cose noiose, al buoi , in silenzio , non sotto la luce dei riflettori e davanti degli applausi!
  • Bisogna saper trovare adrenalina in noi stessi e non sperare sempre che siano gli altri a darcela per farci muovere!
  • Tutti vogliono vincere, ma pochi sono quelli che vogliono davvero prepararsi per vincere.
  • E la cosa ancora più incredibile è che tutti sovrastimiamo quanto siamo preparati e quando andiamo poi in gara, quando andiamo da un cliente, quando andiamo a un colloquio di lavoro, davanti a un investitore.... solo allora ci rendiamo conto che forse non eravamo così preparati!
  • E perché uno non si prepara a sufficienza? Perché la preparazione è un alleato scomodo. La preparazione non fa sconti. La preparazione richiede tempo.
  • Quanto tempo servirà? Il tempo che servirà. La preparazione è silenziosa, fai silenzio e lavora.
  • La preparazione è scomoda per molti perché è solitaria. Alla fine siete tu e lei. La preparazione è distaccata.
  • Sei sempre lontano dal giorno della gara, dal giorno della performance, dal giorno del grande momento.
  • Ogni giorno per poter mettere quell'extra sforzo fondamentale devi immaginarti nella tua testa che invece il giorno sia domani.
  • La preparazione non è per tutti, perché è tormentata, è un parto, ti sballa emotivamente, fisicamente, nelle tue certezze, nella tua identità.
  • La preparazione è graduale. Un grammo di miglioramento alla volta.
  • La preparazione è contraddittoria: per migliorare, spesso, devi prima peggiorare.
  • Ma alla fine dei conti, l'unico passaporto che viene accettato in qualunque paese del mondo è il passaporto della preparazione.
  • L'unico passepartout per farcela è la preparazione, la preparazione prepara all'azione.
  • E chi si prepara davvero a fondo quando va in gara, quando va a presentare la propria azienda, quando va da un cliente quando va in qualunque situazione in cui deve performare, non ha problemi e .....VINCE!